SANTA GIUSTINA Venticinquesimo compleanno festeggiato alla grande per il Pub Van Gogh di Formegan di Santa Giustina.
E per celebrarlo nel migliore dei modi, Marco Bassani ha fatto le cose in grande, organizzando per domani sera una serata evento, con addirittura un concerto di Jpm e Betty Page sul tetto del locale. È un anno che i frequentatori del bar ci stavano pensando, poi, quando il sindaco ha dato il via libera con i permessi, hanno montato il palco che troneggia la piazza di Formegan, scimmiottando quella mitica volta che i Beatles suonarono sul tetto della Apple nel 1969. Una serata lunghissima, che inizierà alle 17, con le note di Matteo De Bastiani, in arte Dj Ponta, che scalderà i primi arrivati, anche grazie a un super impianto audio.
La piazzetta sarà chiusa al traffico delle auto, con tanto di chioschi esterni e le navette di Easy night gratuite fino alla piazza di Santa Giustina.
La ristorazione è curata dal catering di Andrea Dalla Rosa, da tutti conosciuto come "Mutu". Alle 20 via alla musica dei Betty Page e alle 22.30 il clou con i Jpm, che suonano in casa, visto che il gruppo è nato da quelle parti, quando alla voce c'era anche Johnatan Zurli.
Il Van Gogh è al venticinquesimo anno di gestione di Marco Bassani, ma nasce come Bar Cooperativa nei primi anni 40, successivamente si trasforma in bar con varie gestioni fino al 1987, in cui Bassani prende in gestione il mitico "Bar da Nani" (dal nome dell'ultimo gestore). Nel 1994 la svolta del locale, che con la radicale ristrutturazione diventa Pub Paninoteca Van Gogh.
Poche feste, ma mirate, e più birra e panini, con i nomi ispirati ai più famosi artisti mondiali. Dal 2005 si sono aggregati a Marco il figlio Danny e moglie Paola. Mentre lo staff è formato da Kim, Karin, Jennifer, Mara e Lorenzo.
Articolo dall'archivio del Corriere delle Alpi (03-08-2012)
Per offrirti una migliore esperienza, questo sito utilizza cookie e tecnologie simili. Selezionando "Accetta tutti" o proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Per maggiori informazioni leggi la nostra Cookie Policy e Privaci Policy.